Corso

La protezione dei dati personali negli studi professionali dei geometri. Le novità  - Eseguito

Prospetto Informativo

Finalità

Obiettivo dell'evento è quello di fornire le conoscenze teorico-pratiche per gestire gli adempimenti negli Studi professionali dei Geometri in conformità alla disciplina in materia di protezione dei dati personali recentemente modificata dal Regolamento Europeo. Il corso si articolerà in 4 ore di formazione in Aula, durante le quali verranno ricordate ai partecipanti le nozioni fondamentali nel quadro di una casistica operativa con particolare attenzione al profilo delle misure di sicurezza anche digitali. Ai partecipanti verranno forniti i materiali didattici comprensivi di un vademecum sugli adempimenti.

Contenuto del Corso

Logo Associazione.jpg

CORSO N° 160 S

In Genova, Viale Brigata Bisagno 8/1-2

Lunedì 16 luglio 2018 - dalle 14,30 alle 18,30

Registrazione partecipanti 15 minuti prima dell’avvio dell’evento

“La protezione dei dati personali negli studi professionali dei geometri

LE NOVITA’

Programma:

La novità in materia di tutela dei dati personali negli studi professionali

Le modalità di protezione dei dati

La gestione degli adempimenti negli Studi professionali

Le nozioni fondamentali nel quadro di una casistica operativa

Le misure di sicurezza anche digitali: prevenire e combattere gli attacchi informatici

Docenti:

PINORI Alessandra - Professore di Diritto Privato presso il Dipartimento Giurisprudenza - Università degli studi di Genova – avvocato del Foro di Genova

MAGGI Daniele – Ingegnere esperto in telecomunicazioni

Il corso, della durata di 4 ore, è aperto a tutti, AI SOLI GEOMETRI saranno riconosciuti 4 c.f.p.

Costo di partecipazione 73,00 Euro IVA 22% compresa.

RISERVATO AGLI ASSOCIATI: Ai soci di ASSOGEO, in regola con il versamento della quota associativa annuale, è riservato uno sconto pari al 10% sull'imponibile del costo dell'evento in oggetto.

Le adesioni, e i contestuali pagamenti, dovranno pervenire entro il 12 luglio 2018

Quota di Partecipazione

€ 73,00 compreso IVA al 22%

Docenti:

Alessandra Pinori  Daniele Maggi
Eseguito
Stampa Scheda del Corso

Torna alla consultazione del listino corsi completo.