Superbonus 110%. Quali responsabilit√† dei professionisti verso Erario e clienti  - Eseguito

L'obiettivo del corso è quello di esaminare la rilevanza giuridica dei comportamenti dei singoli attori (i beneficiari delle agevolazioni, le imprese commissionarie e i professionisti che rilasciano attestazioni e asseverazioni), sia sotto il profilo penale sia sotto quello sanzionatorio, di carattere amministrativo.

CORSO WEBINAR 146 F

“Superbonus 110%. Quali responsabilità dei professionisti verso Erario e clienti”

25 novembre 2020, dalle ore 14.30 alle ore 18.30

·        Asseverazioni e attestazioni: i controlli incrociati di Enea e AdE

·        Illegittima fruizione della detrazione o del credito di imposta: cosa accade al contribuente. Le conseguenze per il professionista

·        La responsabilità professionale

·        La disciplina prevista dall'art. 119 del DL 34/2020

·        L’assicurazione della responsabilità professionale

Relatori:

Dott. Giovanni Accardo - Agenzia delle Entrate

Avv. Antonio Cimino

Eventuali specifici quesiti dovranno esclusivamente pervenire all’ufficio di Segreteria del Collegio, all’indirizzo formazione@geometrinrete.ge.it.

Ai docenti appartenenti alla Agenzia delle Entrate, infatti, non è consentito, nell’ambito della attività formativa svolta a titolo personale per Ordini e Collegi professionali, rispondere a quesiti specifici relativi alla materia trattata durante lo svolgimento del corso.

La risposta a eventuali dubbi riguardanti la corretta interpretazione di norme tributarie, è di esclusiva competenza degli Uffici dell’Agenzia delle Entrate, attraverso l’istituto dell’interpello, secondo quanto disposto dall’art. 11 della L. 212/2000

Il corso, della durata di 4 ore, è aperto a tutti

Ai GEOMETRI saranno riconosciuti 4 c.f.p.

Per gli ARCHITETTI il riconoscimento dei c.f.p. avverrà per autocertificazione, a seguito dell'inserimento dell'attestato di partecipazione all'evento sul portale imateria.

L’evento è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Ingegneri di Genova

Le adesioni dovranno pervenire entro le ore 18.00 del 24 novembre 2020

Giovanni Accardo  Antonio Cimino