Il Superbonus 110% tra chiarimenti e proroghe: conferme e novità in vista del 2021. Uno sguardo d'insieme  - Eseguito

Obiettivo del un corso è quello di esaminare gli ultimi chiarimenti della Agenzia delle Entrate in merito alla agevolazione, alla ammissibilità degli interventi, alla detrazione e la cessione del credito d'imposta, o lo sconto al fine di beneficiare della maxi detrazione introdotta con il Superbonus 1100% Sarà inoltre analizzata la portata delle proroghe nel frattempo intervenute sulla Legge di Bilancio 2021.

CORSO WEBINAR 150 F

“Il Superbonus 110% tra chiarimenti e proroghe: conferme e novità in vista del 2021.

Uno sguardo d'insieme”

29 dicembre 2020, dalle ore 14.30 alle ore 18.30

- Presupposti oggettivo e soggettivo dell'agevolazione: gli ultimi chiarimenti dell'Agenzia

- Opzione per cessione del credito e sconto in fattura: necessità di coordinamento tra professionisti tecnici e fiscali

- Le proroghe della Legge di bilancio 2021

Relatore: Dott. Giovanni Accardo - Agenzia delle Entrate

Eventuali specifici quesiti dovranno esclusivamente pervenire all’ufficio di Segreteria del Collegio, all’indirizzo formazione@geometrinrete.ge.it.

Ai docenti appartenenti alla Agenzia delle Entrate, infatti, non è consentito, nell’ambito della attività formativa svolta a titolo personale per Ordini e Collegi professionali, rispondere a quesiti specifici relativi alla materia trattata durante lo svolgimento del corso.

La risposta a eventuali dubbi riguardanti la corretta interpretazione di norme tributarie, è di esclusiva competenza degli Uffici dell’Agenzia delle Entrate, attraverso l’istituto dell’interpello, secondo quanto disposto dall’art. 11 della L. 212/2000

Il corso, della durata di 4 ore, è aperto a tutti

Ai GEOMETRI saranno riconosciuti 4 c.f.p.

Per gli ARCHITETTI il riconoscimento dei c.f.p. avverrà per autocertificazione, a seguito dell'inserimento dell'attestato di partecipazione all'evento sul portale imateria.

Per gli INGEGNERI il riconoscimento dei c.f.p. avverrà SOLO per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Genova

Le adesioni dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 29 dicembre 2020

Giovanni Accardo